venerdì 8 maggio 2009

Una giornata di sole...

... al Museo del Giocattolo di Santo Stefano Lodigiano. Precisamente 113 bambini (erano previsti 119) di seconda elementare. Ottotipi&PQG's almost complet team - mancava la cara Marika. Laboratori all'aperto, magnifico giardino primaverile del Museo, profumato da bellissime rose di tutti i colori (quelle gialle erano, secondo me, le più belle di tutte!).

Come omaggio ampiamente gradito, le presenze del Signor Franzini e della gallina Cocò. È sempre possibile imparare qualcosa da lui. Da lei, basta la visione bucolica.


Bambini concentrati, sereni e coinvolti nel "gioco di costruire un giocattolo".
Mentre facevamo i laboratori, un altro gruppo seguiva la visita guidata a cura di Lucia e Alessandro. Un viaggio straordinario nel mondo dell'infanzia di tutti i tempi, attraverso i giocattoli. Uno non si stanca mai di ascoltarli.

A pranzo, piatti deliciozi preparati dalla Signora Luisa. Grazie infinite!
(La domanda in giro era: ma come fa a cucinare così con tutti i suoi impegni di organizzazione delle visite scolastiche?)

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Blog ProgettoQualeGioco by Claudia Souza/Marilena Adamo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.progettoqualegioco.it.

Sito denuclearizzato